martedì 8 novembre 2011

Vellutata di cachi e amaretti: un dessert in 10 minuti!

Driiiiiiiin! Sveglia! Chiudi la sveglia che svegli tutti, presto! Forza alzati, trascinati con un piede fuori dalla coperta...dove sono le pantofole??? Ah eccole...una. Bagno, lavati forza... è tardissimo! Tuta da battaglia e maglietta sbrindellata. Bimbi su, svegliaaaaaaaaaaaaa! Colazione da preparare... latte... biscotti... come non vuoi il latte??? Si...il caffè arriva! Ciccina dai, esci dal bagnoooooooooooo che deve entrare tuo fratello! Piccolina, un attimo! Ti scappa???? Ehi... sbrigati tua sorella deve fare pipì! Il caffè è pronto! Arrivoooooooooo! Che ne so dov'è la tua maglietta rossa ?! Perchè non te li sei preparati da ieri sera i vestiti???? Si, arrivo piccolina, vengo subito a pettinarti! .... Ciccina sei pronta??? ....Dai che il latte si raffredda! Hai messo la merenda per scuola? Si arrivo...Vuoi le treccine? Ma è tardi... facciamo una bella coda? Il giubbotto l'hai messo? E l'ombrello...? Si...si... la giustificazione per l'assenza te l'ho firmata! Nemmeno un bacino a tua madre che ti ha portato nella pancia nove mesi??? Bacio....SBAAM 1 (....portone che sbatte) Amore...lo so che tu sei la mia piccolina e mi dai tanti baci!Si...si è tardi! A che ora torni? Bacio ...SBAAM 2 ... dai bimbe forza... siete pronte? Giubbotto? Zainetto? Merenda? Forza Corriamo! SBAAM3...
Abbiamo trasmesso una puntata della serie: Delirio mattutino in casa Fujiko!




cachi1

VELLUTATA DI CACHI
con rhum e amaretti

un cachi 
un cucchiaio di zucchero
un cucchiaio di rhum
3 amaretti

per una coppa

Frullate i cachi senza semi nè buccia, unitevi lo zucchero e il rhum. Sbricioliamo due amaretti sul fondo del bicchiere, versiamo il frullato e sistemiamoci sopra un amaretto intero e qualche goccia di panna per dolci.
Più veloce di così! Conserviamo in frigo se non lo consumiamo subito. per ospiti improvvisi o per un dessert veloce e leggero... o semplicemente per coccolarci un pò!



cachi2
Share:
Blog Design Created by pipdig