E' veramente un peccato vederla degradarsi ogni giorno perchè i proprietari abitano lontano e ormai non ci vengono quasi più... Eppure questa casa ha un suo fascino.... quei vecchi balconi, gli infissi usurati dal sole.... le piante grasse che ormai hanno una vita propria.... Ogni tanto i bambini che giocano in strada, lanciano il pallone troppo in alto e va a finire in quel balcone abbandonato... E la casa se lo tiene, lì custodito, fino a che le piogge invernali non lo consumano...
E insieme alla foto, vi lascio una ricetta speciale "rubata" proprio a Cran Berry a cui ho cambiato la crema del ripieno, lasciandomi ispirare dalle arance amare che mio suocero mi ha portato qualche giorno fa.
LA SUISSE di Cran Berry
con crema pasticcera all'arancia amara
per la suisse: trovate tutto qui
per la crema pasticcera all'arancia :
2 uova intere
500ml di latte
succo e scorza di due arance amare
60 gr di fecola di patate o amido di mais
150gr di zucchero
Per la crema: facciamo sobbollire il latte con la scorza di arancia per qualche minuto e facciamolo intiepidire. Montiamo le uova con lo zucchero, uniamo il succo di arancia, l'amido ben setacciato e poi il latte intiepidito a filo. Rimettiamo tutto sul fuoco e mescolando sempre, facciamo rapprendere la crema (ci vorranno pochi minuti). Versiamo la crema in una ciotola e copriamola con della pellicola. Lasciamola raffreddare. Quando sarà ben fredda andiamo di minipimer in modo da frullare bene anche le bucce delle arance.
Mettiamola da parte e impastiamo la suisse con la ricetta che vi ho segnalato sopra.
Unico cambiamento: scorza di arancio per profumare l'impasto e marmellata di arance amare per lucidare la Suisse appena sfornata!
e questo è il banner del contest....




