Oggi infatti per voi la ricetta di una salsina dip alle melanzane, di quelle che accompagnano tutto e lo rendono più buono: potete immergerci cialde di parmigiano, patate fritte, crudités, o come accompagnamento a carni bianche o rosse alla griglia...o.... beh...io me la sono pure spalmate su una fetta di pane tostato e ne ho fatto una bruschetta!

due melanzane
un cucchiaio di mascarpone
un pomodoro non troppo maturo
olio e basilico
peperoncino fresco o in polvere q.b.
sale
Laviamo bene le melanzane, priviamole degli scarti ma senza sbucciarle, tagliamole in due nel senso della lunghezza, buchiamole con i rebbi di una forchetta, avvolgiamole in un foglio di alluminio e le facciamo cuocere in forno per mezz'ora (più o meno) a 180°.
Tagliamo le melanzane fredde a tocchetti e frulliamo con i rimanenti ingredienti per un minuto. Serviamo ben fredda.
Con questa ricetta partecipo al contest alla Norma di Le ricette di Tina.

Prima di lasciarvi una bella notizia saputa proprio stamattina... Sono una delle vincitrici del contest della Pippi " Cucinando dolcemente"! Mi è stato assegnato il secondo posto con il mio Semifreddo Cocco e Fragole! Ringrazio la giuria e voi tutti che mi seguite con tanto affetto! Ve lo dedico virtualmente e lo dedico anche alla mia amica Eleonora del blog "Burro e Miele" che è finalmente ritornata nella blogsfera ! Un bacio a tutti e alla prossima!

