martedì 17 aprile 2012

Spring Cupcake beneauguranti e la mia cucina dei sogni!

Nonostante tutto sembra dire il contrario... siamo in Primavera! Dove sono gli uccellini che cantano? E i fiori profumati? Dov'è il sole che ci scalda mentre stendiamo i panni? E i monti che ci sorridono, mentre le caprette ci fanno "ciao"????  Intorno a me solo vento, pioggia e nuvoloni neri! Non ci capisco più niente... ! Se marzo è pazzo, aprile è da ricovero!
Mi consolo cercando di riprodurre la primavera in cucina...
Oggi ci provo con questi cupcake... hai visto mai portasse bene!

cupspring1r

SPRING CUPCAKE
per 12 cupcake : 
110gr di burro morbido

110gr di farina

110gr di zucchero
mezzo cucchiaino di lievito
i semi di mezza bacca di vaniglia
2 uova


per la glassa reale:
250gr di zucchero a velo

un albume

3-4 gocce di succo di limone
colorante alimentare verde
fiori di pesco in pasta di zucchero



Lavoriamo il burro morbido con lo zucchero, uniamo i semi di vaniglia e le uova uno alla volta. Infine uniamo la farina miscelata al lievito. Rivestiamo una teglia da muffins con gli appositi pirottini di carta e versiamo un cucchiaio di composto in ogni pirottino, riempiendolo fino a metà, tre quarti. Inforniamo a 200° per circa 15 minuti e una volta cotti, lasciamoli raffreddare bene prima di toglierli dalla teglia. Intanto prepariamo la glassa di copertura: in una ciotola montiamo un po’ un albume con una forchetta, quindi uniamo lo zucchero a velo in due volte, continuando a mescolare. Uniamo il succo di limone e qualche goccia di colorante verde ( una alla volta … mescolando bene tra una e l’altra…mi raccomando!). Glassiamo i cupcake immergendoli a testa in giù nella glassa verde fino al bordo del pirottino di carta. Facciamoli asciugare qualche secondo e completiamo con qualche fiorellino di zucchero.


cupspring

cupspring3r

cupspring2r



E insieme alla ricetta, una bella novità: da oggi mi trovate su blog della prestigiosa azienda LUBE, dove insieme ad altre amiche blogger oltre che di ricette parliamo anche di cucine. Allora correte a leggere qui e insieme alla ricetta scoprirete tutti i particolari della mia vita da blogger in cucina e qual è la mia cucina dei sogni!
E la vostra? Non avete che l'imbarazzo della scelta!
Share:
Blog Design Created by pipdig