Caldo, caldo, caldo!
Perchè non preparare ai nostri bimbi una golosa merenda o coccolare i nostri amici che vengono a vedere la partita a casa nostra con un fresco dessert? E allora gelatiAMO!
Non ci crederete ma questo gelato si fa in casa in 10 minuti (+ tre ore di freezer), con due soli ingredienti e senza gelatiera, in più rimane cremoso e morbido anche il giorno dopo. Lo so, sembra una specie di magia e invece è vero. Provare per credere!
Le ricette che seguono le trovate anche sul numero di giugno del mensile "A Tavola", insieme a tantissime altre ricette facili, veloci e golosissime, tutte dedicate a questo mese "mondiale" in cui non mancheranno le cenette tra amici davanti alle partite dell'Italia!
A presto!
Ingredienti:
- 200ml di panna da montare non zuccherata (anche vegetale)
- 170g di latte condensato
- mezza bacca di vaniglia o un cucchiaino di estratto di vaniglia
Versa la panna in una ciotola o in planetaria, aromatizzala con la vaniglia e comincia a montarla. Appena comincerà a ispessirsi versa a filo il latte condensato continuando a montare.
Versa la crema così ottenuta in un recipiente col tappo, chiudi bene e lascia solidificare in freezer per almeno 3 ore.
Se vuoi puoi completare il gelato con scagliette di cioccolato o zuccherini colorati.
Ingredienti:
- 200ml di panna da montare non zuccherata (anche vegetale)
- 170g di latte condensato
- 4 cucchiai di amarene sciroppate con il loro sciroppo.
Versa la panna in una ciotola o in planetaria, aromatizzala con la vaniglia e comincia a montarla.
Appena comincerà a ispessirsi versa a filo il latte condensato continuando a montare.Unisci le amarene e lo sciroppo e mescola sommariamente con una spatola.
Versa la crema così ottenuta in un recipiente col tappo, chiudi bene e lascia solidificare in freezer per almeno 3 ore. Al momento di servire il gelato decoralo con qualche amarena e un paio di cucchiaini di sciroppo.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)