giovedì 14 febbraio 2013

Piccoli cuori Sacher di S.Valentino e le 50 sfumature di...rosso.

Se la mattina prima di andare via prepari un buon caffè e glielo porti a letto, anche se sei in ritardissimo.... questo è AMORE!
Se disegni un cuore anche se sai di non sapere disegnare o le scrivi parole romantiche  anche se sai di non esserne capace.... questo è AMORE!
Se quando apri gli occhi al mattino sorridi e corri nel lettone ad abbracciare forte i tuoi genitori.... questo è AMORE!
Se lasci l'ultimo dolcino al cioccolato...o l'ultima patatina a tuo fratello perchè sai che lui ne va matto..... questo è AMORE!
Se  porti in spalla lo zaino pesante  di tua sorella, nonostante tu abbia anche il tuo, ma poi fai il duro con lei... rassegnati...questo è AMORE!
Se daresti la vita per vederli sorridere, se ruberesti per non fargli mancare nulla, se quando stanno male ti senti impotente.... questo è AMORE!

 Se fai questo o mille altre sfumature... di rosso, per un marito, una moglie, un figlio, un compagno, un amico, un genitore, un nonno, un vicino, uno sconosciuto.... non importa se sei bianco o se sei nero, omo o etero, cattolico o ebreo, credente o ateo....: questa festa è anche per te... !
BUON S.VALENTINO e tanto AMORE a tutti voi!






PICCOLI CUORI AL CIOCCOLATO

per la pasta Sacher ( presa da qui, in rosso le mie modifiche):

farina 10 gr  (omissis)
maizena 20gr (15gr)
burro 45gr
zucchero a velo 40gr (45gr)
cioccolato fondente 45 gr
farina di mandorle 15gr (30gr)
2 tuorli
2 albumi e mezzo
un cucchiaiono  di lievito
inoltre
marmellata di mandarini
caramello

 Per la glassa: 100gr di cioccolato fondente
100gr di panna

per decorare: granella di nocciole
farina di cocco
cuori di cioccolato

Montiamo il burro morbido con 25 gr di zucchero a velo, uniamo i tuorli uno alla volta, quindi il cioccolato fuso e intiepidito e il  mix di farina, maizena e lievito. Montatiamo gli albumi con il rimanente zucchero e uniamo delicatamente la meringa al composto al cioccolato, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto. Versiamo negli stampi (io in silicone) e inforniamo a 170° per circa 25 minuti (prova stecchino). 
Intanto preparare la glassa, facendo sobbollire la panna, quindi versiamola in una ciotola dove avremo spezzettato il cioccolato e mescoliamo bene con una frusta fino a che non si scioglie completamente . 
Sformiamo i cuori e facciamoli intiepidire, tagliamo via l'eccesso di pasta ( si gonfiano parecchio e fuoriescono un pò dallo stampo) tagliamoli a metà e spalmiamone 4 con la marmellata e 4 con il caramello, copriamo con le corrispondenti metà e glassiamo: i cuori con marmellata saranno decorati appoggiandovi sopra un cioccolatino a cuore e della farina di cocco, quelli al caramello invece con granella di nocciole e briciole della stessa pasta sacher che ho ricavato da quella sbordata dagli stampi .










Con questo post partecipo al contest di Valentina  del blog l'Aroma del caffè.

Contest "La Cucina del Cuore"!!!!!

Share:
Blog Design Created by pipdig