Qual è il colmo per una foodblogger? Essere a dieta!!!
Eh già!
E’ quello che mi sono detta stamattina quando sono salita
sulla bilancia e ho visto quei chiletti accumulati durante un lungo inverno.
La mia passione per i dolci la conoscete benissimo….e la
conoscono benissimo anche la mia pancia e i miei fianchi! Quindi vista la situazione, non tanto per la
prova costume (…magari fosse solo questo!) quanto per la prova
tuttiivestitidell’armadioestivo che
tirano qua e là, mi sono convinta che forse è il caso di rivedere le mie
abitudini alimentari in vista dell’estate .
No, niente dieta! Non sarei capace di seguire grammi e virgole… però qualche buona abitudine è il
caso di introdurla.
- · Innanzitutto ho deciso di limitare gli zuccheri raffinati: niente zucchero nel caffè…. E se proprio devo, che sia di canna.
- · Bere molta acqua. Almeno un litro e mezzo al giorno. E’ difficile…. Io bevo pochissimo! Magari per farmela piacere un po’ di più la aromatizzerò con limone e cetriolo… e la trasformerò in un drink cool e depurativo.
- · Altro step…. Frutta e verdura in quantità. La frutta estiva è la più buona dell’anno: pesche, albicocche, anguria, ciliegie, frutti di bosco….. Ne approfitterò ! E insieme a uno yogurt greco può diventare il mio dessert light del pomeriggio.
- · La pasta? Beh… sì… ma integrale…per fare un pieno di fibre! Io sono celiaca e il mio integrale significa grano saraceno che adoro! E poi riso, mais, amaranto, quinoa…. Tanti cereali alternativi ideali per preparare insalate fredde molto estive.
- · La cosa che non mi mancherà sarà la carne che non amo particolarmente… preferisco il pesce o le carni bianche, cotte in maniera semplice, alla griglia o al cartoccio e conditi a crudo.
- · E il dolce? Secondo voi potrei farmelo mancare? Gelati e sorbetti a go-go! Freschi e dissetanti. Un gelato veloce e light consiste nel surgelare delle fette di banana e poi frullarle nel mixer: per magia diventeranno un gelato golosissimo e cremoso in sole 90 calorie!
- · Il week end però me lo lascio libero. Non voglio mica diventare troppo salutista!!! Voglio la pizza, la birra senza glutine, un gelato alla nocciola e i cannelloni di mia suocera.
Toglietemi tutto… ma
non le mie vecchie e sane (per me) tentazioni!
A presto!
Angela
